Prima dell’inizio della misura ambulatoriale o stazionaria, ogni paziente deve sottoporsi ad una visita medica per il ricovero::
Questa viene effettuata dal nostro direttore medico, il quale, dopo aver accertato lo stato di salute del paziente, prescrive un ciclo terapeutico adeguato ai rispettivi disturbi. Il medico dà al personale precise indicazioni circa la tipologia e il numero dei trattamenti da effettuare, la temperatura dei fanghi e dei bagni termali, la durata dei trattamenti e le eventuali zone del corpo che non devono essere trattate con il fango (es. a problemi con i vasi capillari).
L'acqua termale che sgorga dai nostri pozzi ad una temperatura fino a 90° C è ricca di pregiati minerali, di cui si arricchisce lungo il suo lungo percorso sotterraneo - che dal bacino sotterraneo delle Prealpi conduce alla zona di i Colli Euganei.
Grazie alla composizione unica dell'acqua medicinale, che contiene radon, solfuri di sodio, bromo e iodio, sono state trattate malattie dell'apparato muscolo-scheletrico, dell'apparato respiratorio (ad es. Long-Covid), nonché malattie del sistema nervoso e problemi ginecologici a Montegrotto Terme fin dall'antichità.
L'acqua è anche alla base del processo di maturazione e rigenerazione del fango termale, che ha effetti curativi e antinfiammatori e la cui efficacia è garantita da un brevetto europeo. Il fango termale contenente radon è particolarmente utilizzato per alleviare i dolori e per curare le infiammazioni articolari e le patologie dell'apparato muscolo-scheletrico. La Riabilitazione Termale agisce anche sulle sindromi da esaurimento e da esaurimento attraverso il rilassamento e la rigenerazione.
La nostra zona di trattamento
Accappatoi e teli mare possono essere presi in prestito; È inoltre possibile consegnare gratuitamente l'accappatoio per il lavaggio una volta a settimana.